Aggiornamenti legali e fiscali da Dezan Shira & Associates:
Il numero di marzo di China Briefing esplora la decisione delle grandi imprese, come Intel, Coca Cola e Foxconn, di stabilirsi nelle regioni centrali cinesi. Questo non è considerato una novità, ma un indicatore di una tendenza più diffusa. Le aree centrali offrono vantaggi in termini di costi del terreno e della manodopera, risparmi che potrebbero superare quelli delle città costiere e del sud.
Il numero di China Briefing offre un confronto tra i costi operativi nelle città dell'interno, specificatamente in relationi con i salari minimi, i contributi sociali, i costi di affitto per gli stabilimenti e i costi di trasporto dei container ai porti di Shanghai e Shenzhen. Fornisce anche dettagli pratici dalle guide regionali, come dati di base su infrastrutture, economia e zone di sviluppo.
China Briefing si rivolge a piccole e medie imprese, spiegando che la decisione di stabilirsi in una provincia centrale può essere considerata un fattore di rischio, dato che il rapporto tra costi e benefici è ancora poco chiaro.
Il servizio "Italian Desk" di Dezan Shira & Associates supporta i clienti italiani in Cina e in Italia, fornendo assistenza nel navigare il sistema legale e fiscale cinese.
Riassunto:
Il numero di marzo di China Briefing analizza la decisione di grandi imprese di stabilirsi in regioni centrali della Cina, riscontrando vantaggi in termini di costi del terreno e della manodopera. Il servizio "Italian Desk" di Dezan Shira & Associates offre assistenza a imprese italiane in Cina e in Italia. L'articolo presenta anche un confronto tra costi operativi in città centrali e costiere.